INDUSTRIA 4.0: COMPETENZE RELAZIONALI E COMUNICATIVE
|
Il corso di competenze relazionali indispensabili per affrontare le sfide di industria 4.0 permette ai partecipanti di comprendere come la comunicazione interpersonale e tutti gli strumenti necessari a presidiare le relazioni, siano tra le competenze trasversali, forse le più importante nell’ambito dell’Industria 4.0, perché la relazione impone buone capacità di comunicazione, di gestione dei conflitti e di lavoro in team. Si tratta di competenze per li quali, occorre formazione, esperienza ed attitudini. L’industria 4.0 richiede infatti persone che oltre a sapere, saper fare e saper essere, debbano anche saper utilizzare un’ampia gamma di strumenti e tecniche che fondano le proprie radici nella capacità relazionale.
|
BUSINESS INTELLIGENCE E BIG DATA : strumenti di management aziendale
|
CORSO BIG DATA E BUSINESS INTELLIGENCE
Il corso permette ai partecipanti di comprendere i principi della Business Intelligence e Big data Analytics per la gestione di grandi quantità di dati (strutturati e non) a supporto dei processi decisionali delle aziende.
|
NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO A SUPPORTO DELL'INDUSTRIA 4.0: EMPOWERMENT ORGANIZZATIVO
|
CORSO DI EMPOWERMENT ORGANIZZATIVO 4.0
Il corso permette ai partecipanti di comprendere quanto sia importante creare, alla luce dello sviluppo di un nuovo modello organizzativo necessario a supportare i cambiamenti richiesti da Industria 4.0, le condizioni che favoriscano l’empowerment delle persone in quanto funzionale a generare l’aumento delle capacità dell’individuo di influenzare il proprio ambiente e la propria realtà, incrementando la sua partecipazione ai processi decisionali.
|
LA RIVOLUZIONE IN CORSO DI INTERNET OF THINGS
|
Il corso permette ai partecipanti di comprendere come le nuove tecnologie di interazione diretta fra dispositivi attraverso la rete stiano cambiando profondamente molti settori, dall’industria agli elettrodomestici e alla vita di ogni giorno. Internet of Things, in italiano l’internet delle cose, è divenuta in poco tempo una parola chiave per chi si occupa in azienda di trasformazione e innovazione di impresa. Non è, però, sempre così chiaro come la tecnologia si traduca in aiuto concreto per migliorare lo svolgimento delle attività, all’interno delle singole realtà aziendali.
|
CYBER SECURITY E ATTACCHI HACKER
|
Gli argomenti previsti dal corso approfondiscono il tema del Cybercrime, la cui finalità è sottrarre informazioni o denaro, influenzando la salute dei lavoratori. Infatti, il fattore principale che permette gli attacchi informatici è l'errore umano: la conoscenza dei lavoratori è quindi fondamentale per prevenire e fronteggiare le minacce, evitando che una gestione non adeguata crei situazioni lavorative che possano causare danni alla
salute delle persone coinvolte. Il corso fornisce tutti gli elementi e gli aggiornamenti necessari a tutti i lavoratori e alle lavoratrici che utilizzano dispositivi (PC, laptop, tablet,
smartphone) sia in ufficio sia a casa, aumentando la loro capacità di difendersi e di conseguenza ridurre lo stress sul posto di lavoro
|
SOCIAL MEDIA MARKETING E DIGITAL COMMUNICATION
|
Il corso permette ai partecipanti di fornire a tutti coloro che operano nelle diverse aree della comunicazione integrata e del marketing, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social. In particolare, si affronteranno i temi della comunicazione digitale e multicanale, la gestione del brand, il marketing e il web marketing.
|
L' ADEGUAMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE E I VANTAGGI DEL MODELLO DIGITALE NELL'INDUSTRIA 4.0
|
Corso Industria 4.0: vantaggi del modello digitale e adeguamento dell'organizzazione
|
GESTIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO DURANTE LA PANDEMIA
|
GESTIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO DURANTE LA PANDEMIA
Il corso è articolato in cinque moduli con test intermedio alla fine di ciascun modulo. Inoltre è previsto un test finale al termine del corso.
Il corso analizza cause, sintomi e rimedi dello stress lavoro-correlato durante la pandemia.
|
TECNICHE DI COMUNICAZIONE
|
Il percorso Tecniche di comunicazione è stato concepito per fornire ai discenti un panorama delle principali tecniche di comunicazione efficace.
|