Nome Descrizione
CORSO DI AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER COORDINATORE PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI ex art. 98 D.LGS 81/08 - durata 40 ORE Il corso di aggiornamento è rivolto agli ingegneri, che al fine di mantenere l’abilitazione quale Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione o di esecuzione dei lavori, devono assolvere l’obbligo di aggiornamento quinquennale secondo la normativa vigente. Non ottemperando a quanto normativamente stabilito, non si potrà ricoprire la figura richiesta sui cantieri in quanto verrà meno il requisito professionale e sarà passibile di sanzioni. I soggetti interessati, che operano nel settore edile, sono infatti tenuti ad aggiornare le loro conoscenze e le innovazioni ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008. Questo corso riconosce crediti formativi professionali per le seguenti figure: 1. Ingegnere - 40 CFP assegnati; VALIDO ANCHE PER RSPP
CORSO DI FORMATORE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO 24H ONLINE Art.6, comma 8, lett. m-bis D.Lgs 81/08- D.M. 06.03.2013 L`obiettivo del corso è quello di completare il percorso formativo della figura del formatore per la Sicurezza sul Lavoro, come indicato nel Decreto Interministeriale 06/03/2013. Il corso fornisce ai partecipanti competenze e strumenti per consolidare la propria efficacia sul piano formativo e relazionale. In base all`articolo 1 del decreto 6 marzo 2013, si considera qualificato il formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro che possieda il prerequisito del Diploma di scuola secondaria di secondo grado ed uno dei sei requisiti individuati nell`Allegato al Decreto. Questo corso riconosce crediti formativi professionali per le seguenti figure: 1. Ingegnere - 24 CFP assegnati
CORSO DI AGGIORNAMENTO AL RUOLO DI COORDINATORE PER LA PROGETTAZIONE E L'ESECUZIONE DEI LAVORI (CESYNT) Il corso di aggiornamento è correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro. Corso di aggiornamento obbligatorio (ai sensi del D.Lgs 81/08 e 106/09) in materia di sicurezza nei cantieri edili, rivolto ad architetti, ingegneri, geologi, laureati in scienze agrarie o scienze forestali, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici del settore edile che desiderano abilitarsi / aggiornarsi come Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri e sviluppare nuove conoscenze nell'ambito della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili, con l`obbiettivo di acquistare nuove professionalità in grado di essere spendibili nel settore edilizio, e di migliorare la cronica necessità di sicurezza dei cantieri.
INDUSTRIA 4.0- I VANTAGGI DEL MODELLO DIGITALE Per Industria 4.0 s’intende un modello di produzione e gestione aziendale, che implica l’utilizzo di macchinari connessi a Internet (si parla di IoT – Internet of Things), raccolta e analisi delle informazioni per attivare processi di “Learning machine”, la possibilità di una gestione più flessibile del ciclo produttivo e di un miglioramento dell’interazione tra uomo e macchina.
Il nuovo processo Tributario Il Corso si propone di offrire una trattazione sistematica della disciplina relativa al diritto ed al processo tributario, con particolare attenzione alle innovazioni introdotte dalla Legge 31-8-2022 n. 130 che, oltre a mutare la denominazione degli organi giudicanti (da Commissioni Tributarie a Corti di Giustizia Tributarie) ha introdotto rilevanti modifiche in tema di processo tributario.
Il processo civile e le ADR dopo la riforma Cartabia Il Corso intende analizzate le nuove fasi del processo civile a seguito della riforma Cartabia, andando ad approfondire gli aspetti che la riforma intende modificare e cioè la velocizzazione dei tempi del processo civile, l’iter processuale fino ad arrivare alla digitalizzazione dei processi.
Contenzioso Civile della famiglia dopo la riforma Cartabia La Riforma Cartabia ha inciso in modo profondo sul diritto di famiglia, avendo come obiettivo l’accelerazione dei tempi della giustizia.
Il compenso dell'avvocato Il compenso dell’avvocato è da sempre un argomento che incute interesse e curiosità da parte degli stessi avvocati che vogliono trarre i massimi profitti dal loro operato.
La responsabilità professionale dell'avvocato: PROFILI DI ATTUALITÀ DOPO LA RIFORMA CARTABIA DEL PROCESSO CIVILE A seguito della riforma Cartabia è mutato non solo il procedimento dei processi, ma anche le possibili responsabilità dell’avvocato.
Il Nuovo rito del lavoro alla luce della riforma Catabia L’attualità dei temi sollecita l’approfondimento delle problematiche applicative delle normative di recente emanazione sul cambiamento che vive oggi il Rito del lavoro, alla luce della nuova riforma Cartabia.
Lavoro, controllo e licenziamenti Scopo del CORSO è di approfondire i profili problematici del diritto del lavoro e dei licenziamenti, verranno trattati gli istituti del Diritto del Lavoro alla luce del nuovo d.l. 48/23, approfondendo anche le Ispezioni e le strategie di difesa aziendale, e i licenziamenti compreso il licenziamento illegittimo
L'evoluzione del processo penale dopo la riforma Cartabia Il corso nell’offrire una panoramica dell’intero procedimento penale, cerca di analizzare il ruolo ed i compiti dell’avvocato in ogni fase del procedimento
Corso di aggiornamento per R.S.P.P./A.S.P.P. - tutti i macrosettori ateco 2007 e i nuovi settori produttivi SP1, SP2, SP3 e SP4- " Investire in sicurezza e salute sui luoghi di lavoro" (4 ore)
Pannello di controllo

User Name

Password


Informazioni